Ristorante


Prenota un tavolo

Il nostro ristorante è conosciuto per l’ottima qualità della cucina e per gli svariati piatti capaci di accontentare tutti i gusti. Infatti carne e pesce vengono proposti in eguale livello in tutte le portate, dagli antipasti, ai primi fino ad arrivare ai secondi, e vengono elaborati con creatività dallo chef del Ristorante Grigna.
La cucina regionale è ricca di varietà e scelta: dai diversi gustosi antipasti, agli squisiti primi piatti, ai raffinati secondi di carne e di pesce, all'ampia scelta dei dolci fatti in casa, di seguito potete trovare alcune proposte di menù:

Le specialità dello chef sono: antipasti di pesce di mare e di lago , garganelli alle perle di mare, spaghetti ai frutti di mare ma anche pizzoccheri valtellinesi, pappardelle al ragù di selvaggina come primi piatti, e per secondi la tagliata alla rucola, il salmì di cervo, grigliata mista alla contadina. Per quanto riguarda il pesce proponiamo spigole asparagi e gamberetti, grigliate miste di pesce e rombo con porcini e patate.
Non meno importante la pizzeria, che dal 1993 è a completa disposizione dei clienti con un innumerevole scelta di pizze.

Antipasti

Cozze alla tarantina
Insalata di seppia croccante
Arborelle in carpione
Filetto di lavarello in salsa verde
Bruschette
Affettati misti
Melone
Medaglioni di formaggio
Insalata di pollo
Lingua salmistrata in salsa verde
Torta salata
Uova farcite

PRIMI

Paella
Ravioli di magro
Pennette al salmone

SECONDI DI PESCE

Cernia al cartoccio
Salmone in bellavista
Frittura mista

SECONDI DI CARNE

Ossibuchi
Fagottini alla Normanna
Tacchino in bellavista agli agrumi

CONTORNI

Funghi
Polenta
Patate arrosto
Insalata
Verdure alla griglia

DESSERT

Anguria
Tiramisù
Crostata
Crem caramel
Panna cotta
Salame di cioccolato
Zuccotto

Taverna

Post Image

Creata nelle vecchie e funzionali cantine del ristorante, la Taverna è il luogo ideale per trascorrere una serata o un pomeriggio di assoluto relax, per festeggiare un compleanno o qualsiasi altra ricorrenza, o anche semplicemente per una cena riservata lontano dalle altre sale. I sassi a vista, il legno vecchio ed il particolare gioco di luci che la contraddistinguono, non sono che alcuni degli elementi caratterizzanti della stessa. Il grazioso salottino, grazie a lampade in ferro battuto che lo illuminano ed alla presenza di un vecchio pozzo, crea un’atmosfera suggestiva ed intima. La sala da pranzo con 16 posti a sedere è dominata da un ampio tavolone in legno, con un’intonatissima credenza ed un camino sovrastato da una grande e secolare trave in larice ed arricchito dalla presenza di vecchi arnesi del passato. Molto carino è l’angolo bar. Per la costruzione del banco del bar è stato utilizzato un ripiano della vecchia cantina; sono ancora ben visibili infatti le impronte indelebili lasciate dalle bottiglie.

Sale e Giardino

Post Image

La nostra ampia ed elegante sala può ospitare fino a 150 persone e rappresenta il luogo ideale per matrimoni, cresime, comunioni, pranzi aziendali o semplicemente per una cena in allegra compagnia, avendo sempre e comunque la certezza di un'ottima cucina e di un servizio eccellente, curato da personale gentile e disponibile.
Nella stagione estiva è possibile mangiare all'aperto nell'ampio giardino all'ombra di un ippocastano ai piedi della montagna che ha dato il nome al nostro locale "la Grigna"; disponiamo inoltre di un altro giardino non meno grazioso all’interno con circa 40 posti a sedere.